Pinse d’asporto a Lugano

Golose pinse d'asporto con burrata e basilico fresco, acciughe e stracciatella (ristoranze Firenze, Lugano).
Un connubio di prodotti golosi e raffinati.

Nel nostro ristorante a Lugano, prepariamo delle pinse sfiziose dal primo all’ultimo boccone, grazie a un perfetto equilibrio fra sapori, profumi ed estetica. Prestiamo attenzione ad ogni minimo dettaglio, per un risultato strepitoso, sia visivo, sia in bocca.

La nostra pinseria a Lugano propone delle pinse bianche (senza pomodoro), delle pinse rosse (con sugo di pomodoro) e delle pinse gourmet, anche da portar via. Adoperiamo solo dei prodotti italiani di prima qualità.

Hai fame e vuoi qualcosa di veloce e di goloso da mangiare? Ordina una delle nostre pinse: tutti i tuoi desideri saranno ampiamente soddisfatti. Assaggiale, e scopri subito qual’è la tua pinsa preferita!

Scopri le nostre pinse

Pinse d'asporto al ristorante Firenze, Lugano, con mortadella (sopra a sin.), guacamole (sotto, sin,), bresaola (destra).
Tante pinse fresche e croccanti.

Scopri subito tutte le nostre selezioni di pinse per l’autunno 2022, che puoi ordinare da portar via!
Ne cerchi una in particolare? Scopri le sezioni di pinse bianche, pinse rosse e pinse gourmet.

Pinse bianche

Una ghiottoneria a tre strati: croccantezza dell’impasto, fresca morbidezza della mozzarella fior di latte e condimento prelibato.

  1. Pinsa agricola
    Questa pinsa ripropone dei sapori tipici della cucina casareccia italiana, combinando salsiccia e patate. Stuzzicante e originale!
  2. Pinsa montagnola
    Opta per una pinsa dai sapori della Valtellina: tenere fette di bresaola, intercalate da funghi porcini profumati e saporiti.
  3. Pinsa pistacchiosa
    La Pistacchiosa costituisce il connubio perfetto tra due ingredienti prelibati: il pistacchio di Sicilia e la mortadella bolognese!

Una pinsa bianca vegetariana farebbe più al caso tuo? Nessun problema. Il nostro chef propone anche delle pinse vegetariane golosissime.

Pinse rosse (con mozzarella)

Il sugo di pomodoro, condimento mediterraneo per eccellenza, fornisce una base saporita alla pinsa e funge da perfetto contrasto al condimento.

  1. Pinsa Amalfi
    La pinsa Amalfi mette sempre d’accordo tutti. Il suo segreto? Una semplicità di classe, grazie alla mozzarella di bufala, fresca e succosa.
  2. Pinsa gorda
    Il mascarpone, accompagnato da fette di prosciutto crudo, fa della pinsa gorda quella più appetitosa e ghiotta in assoluto.
  3. Pinsa parmigiana
    La classica combinazione fra melanzane, mozzarella e parmigiano seduce il palato anche sulla pinsa. Provare per credere!

Una pinsa rossa è quello che vuoi, ma con il condimento di una pinsa bianca? Esprimi i tuoi desideri, faremo del nostro meglio per assecondarli.

Pinse gourmet

Queste pinse speciali sono dedicate ognuna a un luogo o un paese. Rendiamo così omaggio a dei luoghi caratteristici sia per la storia della pinsa, sia per il ristorante Firenze a Lugano. Attualmente, proponiamo una selezione di pinse di mare.

Creazioni originali, a base di prodotti raffinati, dall’estetica elegante. Degli accostamenti inaspettati per un risultato, in bocca, rotondo e armonioso.

  1. Pinsa Lugano
    Distesi su di un letto di pomodoro giallo, la stracciatella pugliese e i friarelli napoletani accolgono dei gamberi divini, per un pinsa improntata su una stuzzicante delicatezza, nonché su delle tonalità di colori chiari e solari.
  2. Pinsa Roma
    La pinsa Roma è dominata da note di colore e di sapore forti e definite, grazie alle acciughe al tartufo e alle foglie di basilico fresco, disposte sul sugo di pomodoro giallo, nonché su della golosissima stracciatella di bufala.
  3. Pinsa Italia
    Bianca, rossa e verde, la pinsa Italia è tutto questo insieme, e tanto di più: morbidissima burrata, pomodorini rossi e guacamole di avocado, il tutto completato dalla cipolla di Tropea e dello squisito carpaccio di tonno.

Come ordinare le nostre pinse take away

Pinsa pistacchiosa, in un cartone d’asporto, con la luce del tramonto che illumina la scritta “La vera pinsa romana”.
Pinsa pistacchiosa, incartonata per l’asporto.

Per ordinare una pinsa d’asporto alla nostra pinseria a Lugano, basta passare a trovarci, e ti faremo la pinsa di tua scelta al volo. Vuoi conoscere le tempistiche di stasera? Non c’è problema: basta darci un colpo di telefono e ti informeremo di tutto.

Nota bene: per ora, non disponiamo di un servizio di trasporto pinse a domicilio.