Ristorante Firenze Lugano

Negroni con peperoncino (sinistra) e pinsa rossa con burrata (destra), sulla terrazza del ristorante Firenze, Lugano
Negroni con peperoncino e deliziosa pinsa Amalfi.

Ristorante Firenze a Lugano

Il nostro ristorante a Lugano, con terrazza e vista sul lago, propone degli aperitivi sfiziosi customizzati e un menù goloso, basato sulla cucina italiana casareccia, in una rivisitazione unica e originale.

Aperitivi customizzati

Il nostro mixologist diplomato saprà prepararvi dei drink personalizzati, per un aperitivo coi fiocchi.

Oltre a degli ottimi cocktail classici, come l’Aperol spritz, l’Hugo e il Negroni, proponiamo dei cocktail particolari, che consistono in creazioni originali come pure in rivisitazioni di drink famosi, come il Whiskey sour, il mojito e il Margarita. Proponiamo anche dei deliziosi cocktail senz’alcol.

Pinseria di tendenza

Pinsa rossa fior di latte e basilico (s.), pinsa bianca acciughe e burrata (d.), pinsa da asporto, ristorante Firenze, Lugano
Pinsa Amalfi e pinsa Roma, anche da asporto.

Croccante fuori e morbida dentro, la pinsa è un’ottima alternativa alla classica pizza. Ecco perché il ristorante Firenze Lugano, per l’autunno 2022, propone una selezione di golose pinse, molto apprezzate dalla nostra clientela.

La pinsa, con la sua caratteristica forma ovale, è una via di mezzo tra la pizza e la focaccia ed è altamente digeribile, grazie alla lunga lievitazione caratteristica.

Cucina italiana

La tradizione della cucina italiana costituisce la base del nostro intero menù. Potrete cenare a Lugano, degustando dei piatti a base di prodotti freschi italiani, come la pasta fresca fatta in casa e la golosissima pinsa.

Proponiamo dei piatti vegetariani, oppure a base di carne o di pesce, per soddisfare ogni esigenza di gusto e di stomaco. Prepariamo ogni pietanza con grande cura del dettaglio e amore della qualità.

Un menù originale, per un’esperienza sensoriale unica

La particolarità del menù del ristorante Firenze Lugano è costituita dall’esplosione di sapori e sentori unica, che potrete gustare ad ogni singola portata.

Il nostro chef, Luca Angino, ha concepito un menù estivo improntato sulla freschezza dei sentori, che vi permetterà di passare delle gradevolissime serate d’estate sulla nostra terrazza, assaporando le pietanze sfiziose, alla luce del tramonto, riflessa nell’acqua del lago di Lugano.